Personalmente non l'ho mai amato, non riuscivo mai a disegnarci nulla, soltanto fiorellini e omini stilizzati.
L'utilizzo è simile, bisogna comporre un disegno su di una griglia appuntita poggiando su di questi dei cilindri appuntiti. La diversità è il fatto che hai la possibilità di conservare il disegno, come? Basta poggiare sul disegno finito un foglio di carta da forno e con un ferro da stiro dare qualche colpetto fino a che i cilindretti non si fondono e si legano. I miei pyslla li ho comprati all' Ikea, a un prezzo non esagerato; all'interno escono circa 4 griglie, due quadrate una grande e l'altra piccola, una a forma di cuore e l'altra rotonda.
Siccome era da tempo che avevo questo gioco ( lo comprai per le mie nipotine per farle giocare nel caso fossero venute a casa a farmi visita ), e mentre facevo pulizia in un cassetto l'ho ritrovato e ho deciso di realizzare qualcosina.
Ecco una tartaruga ninja "Michelangelo" che ho copiato da uno schema a punto croce.
L'altra realizzazione è un braccialetto con una coppia di orecchini; entrambi sono a forma di fiorellini con l'inserimento di una perlina.
Che ve ne pare?



Anch'io avevo i Chiodini da piccolo!!
RispondiEliminaRicordo però che l'idea in se una volta che prendevo la tavoletta mi attirava un sacco, ma poi non usciva mai nulla e mi annoiavo a morte! hahah
Non conoscevo questi PYSSLA ma sicuramente il fatto di poter estrarre la propria creazione invoglia sicuramente di più a dedicarsi!!
Non ho ben chiaro però come hai fatto a creare i braccialetti e gli orecchini (nella tartaruga invece è evidente l'"effetto stiramento" che concludono la fase del progetto)
Ho semplicemente unito i cilindretti con del filo elastico trasparente,
RispondiEliminacon i fiori ho usato la tecnica dello stiramento ho fatto qualche buchetto nei lati e ho fatto passare il filo negli altri cilindretti verdi che non sono stirati.