Negli ultimi tempi ho molta ispirazione e non mi sono accontentata più di realizzare forme piane ma ho cercato di realizzare qualche statuina. Ho usato la pasta modellabile Das.
Del gatto cinese della fortuna ne vado proprio fiera perché per essere la prima volta penso di aver fatto un lavoro discreto o buono.
Ho modellato la forma inserendo all'interno dei sostegni per rendere più stabile la statuina e poi ho colorato con le tempere.
Sulla tavoletta che il gatto ha nella zampa sinistra ho trascritto a mano gli ideogrammi cinesi 招福 Zhāofú o Shōfuku in giapponese entrambi hanno un significato simile: " Benvenuto/Invito alla fortuna". In realtà questo gatto ha origini giapponesi molto antiche ma ormai nella cultura asiatica è sovente ritrovarlo in molti negozi. Il felino ha la zampa destra che di solito si muove poiché cerca di attirare la fortuna in quel luogo. Una sorta di talismano che attira a se il denaro e da il benvenuto.
Ecco il mio "Hippocampus glitterato", non sono una brava fotografa ma sul dorso sono presenti glitter blu e viola. Questa volta per fare il corpo del cavalluccio non ho usato le tempere ma acquerelli, volevo ricreare un po le sfumature del mare per non avere un effetto coprente. Infatti se notate sulla coda è più chiaro. Per i dettagli come l'occhio e la cresta sul dorso invece è stata utilizzata la tempera.