giovedì 22 dicembre 2016

Ciondoli

Mi trovi anche sulla pagina facebook


Ancora una volta i ciondoli in questione sono stati realizzati con pasta modellabile Das, dipinti a mano e in più sono stati aggiunte pietre e perline colorate.
Siccome manca poco alle festività e già si è nel clima delle preparazioni per la vigilia di Natale, auguro buone feste a chiunque legga ^_^

domenica 27 novembre 2016

Creazioni natalizie

Questo post lo trovi anche sulla mia pagina FB

Da quando ho comprato un panetto di Das della F.I.L.A Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ho realizzato molto, 20 Stelline grandi circa 8 centimetri, 2 pupazzi di neve, e per finire 8 cuoricini e 8 orsetti da usare come ciondolo come mie ultime creazioni... e ancora mi avanza un pezzettino del panetto Das.

Quelli che vedete in foto sono le mie ultime creazioni. Come ho spiegato sulla mia pagina fb sembra legno intagliato. In realtà è solo pasta modellabile dipinta con colori a tempera e lucidata con Vinavil. L'effetto è molto carino e sono davvero molto teneri! 



Cosa ne ho fatto? Sono diventati ciondoli per il cellulare. Ma possono essere aggiunti su qualsiasi cosa. Potete incollarli dove volete oppure realizzare collane bracciali, clips per bomboniere.

CENTRINO NATALIZIO


Prima di terminare questo post, ecco un'altra mia creazione in ago e filo.
Siccome si sta avvicinando il Natale, avevo bisogno di un centrino per poggiare su il mio mini albero di Natale. La base rossa è stata realizzata in pannolenci e il fiore l'ho ritagliato da una vecchia tenda per una finestra.
A casa mia non si butta nessun pezzo di stoffa perché li riutilizzo sempre per qualche altra creazione...
...Infatti! Ecco il mio nuovo centrino per l'albero di Natale.

Questo post lo puoi trovare anche sulla pagina FB




lunedì 7 novembre 2016

Decorazioni Natalizie

Ecco le mie creazioni natalizie. Ad aggiungersi alla collezione di stelline ci sono il pupazzo di neve e i bastoncini di zucchero. 

Pupazzo di neve
Scusate la pessima qualità della foto. 

lunedì 31 ottobre 2016

Ho fretta!

Già dal mese di ottobre ho iniziato a sperare che arrivasse il periodo natalizio... ed ecco fatto!

In questi giorni, libera da impegni che mi tenevano costantemente incollata ai libri, sono riuscita a dedicarmi al mio lato creativo.
Quello che ho realizzato lo avevo in mente da parecchio, avevo voglia di fare qualcosa di frivolo e inutile ma che mi facesse utilizzare la mia fantasia. Per di più si è inserita la voglia di ideare qualcosa di utile per Natale. 
Perché Natale? Bho non lo so! Forse ho solo voglia di terminare questo anno e passare ad altro. 
Ma basta scrivere di come e perché abbia deciso di fare questo!


Stellina natalizia

Eccola qui! Una stellina natalizia in DAS. Basta poco a realizzare questa decorazione.
Mi sono munita di pasta modellabile color bianco, pietre rosse colorare, di tempere e vinavil per lucidarla.
Non è un gran che ma almeno ora so cosa regalare a natale. Penso che dietro la stella scriverò una dedica e ad affiancarla ci sarà uno smalto per le signore e qualche biscotto fatto in casa per i signori. 
Un'idea creativa ed economica per chi non vuole perdere tempo a cercare il regalo adatto. 
Come si dice... BASTA IL PENSIERO! 
AHAHAHAHA